Le Pantere battono a Rimini le avversarie dell’Igor Novara 3 set a 1 aggiudicandosi così il trofeo Coppa Italia 2021
Inarrestabili, esplosive e una Paola Egonu ancora protagonista. Le Pantere hanno eliminato anche le eterne rivali, dopo aver battuto il Monza in semifinale.
La squadra di Conegliano aggiunge l’ennesimo trofeo alla bacheca, aggiudicandosi la sua terza Coppa Italia, titolo già conseguito nel 2017 e nel 2020. Questa è stata la 55esima vittoria di seguito, un’imbattibilità che dura ormai dal 2019.
Una finale combattuta: le Pantere hanno primeggiato nel primo set, sono riuscite a rimontare nella seconda frazione, nel terzo parziale hanno combattuto punto a punto ma subiscono la reazione delle avversarie che non ci stanno. Ma alla fine Imoco prende per mano le redini del gioco, aggiudicandosi il quarto e ultimo set.
Paola Egonu è incontenibile ed è stata eletta miglior giocatrice del match: ha portato a casa 37 punti con il 63% in attacco, 5 ace e l’impressione di aver ancora tanto da dare. La segue Sylla lcon 20 punti e De Kruijf con 13.
Non c’è però troppo tempo per festeggiare che le ragazze di Daniele Santarelli già devono pensare al match di Champions League che le vedrà di nuovo impegnate tra dieci giorni.

Lascia un commento